Press release -

​Eutelsat e Wiztivi lanciano Sat.tv, la prima app con la guida ai programmi delle TV satellitari trasmesse su HOT BIRD

Arriva Sat.tv, una nuova app che cambierà l’approccio ai canali satellitari diffusi tramite HOT BIRD. A lanciarla Eutelsat e Wiztivi, società leader nelle soluzioni di TV multiscreen, con il duplice obiettivo di migliorare l’esperienza di visione degli utenti raggiunti dai 13 gradi Est e di consolidare il rapporto tra i broadcaster e la propria audience. Attraverso Sat.tv - che verrà presentata a Londra nell’ambito del TV Connect e che sarà disponibile gratis su App Store e Goolge Play Store - i broadcaster potranno infatti caricare palinsesti e le informazioni relative alla programmazione che verranno visualizzate in tempo reale sulla app. Dal canto loro, gli utenti avranno a disposizione un’interfaccia di semplice utilizzo - in inglese, francese, russo, italiano e arabo - per agevolare la conoscenza di un ampio numero di programmi in oltre 40 lingue.

Navigazione Semplice, suggerimenti personalizzati
Tra le caratteristiche principali la possibilità di applicare filtri temporali in base ai canali o al tipo di contenuti. Basta un solo click per selezionare le scelte preferite e personalizzare i suggerimenti in base alle preferenze del telespettatore che avrà la possibilità condividere i contenuti dell’app sui profili social. La nuova applicazione si basa su TIMELESSTOUCH, un’innovativa interfaccia Wiztivi sviluppata in HTML5 prodotta per i dispositivi mobili. Oltre allo sviluppo front-end e back-end realizzato da Wiztivi, è stato creato un back-office per permettere ai canali di editare direttamente le loro schede relative ai palinsesti. I principali broadcaster, come CCTV, Channel One Russia Worldwide, Euronews, France 24, RT e TV5 Monde hanno già aderito all’iniziativa.

Un codice cross-platform per una user experience di livello
Sat.tv è un’applicazione HTML5 basata su WIZTIVIFRAMEWORK, il Software Development Kit di Wiztivi per lo sviluppo dell’interfaccia multiscreen. Tale sistema consiste in un ambiente di sviluppo basato sulla navigazione, con performance equivalenti alle applicazioni native. Utilizzando un unico codice per più ambienti, Eutelsat e Wiztivi hanno potuto accelerare il lancio e sviluppare Sat.tv sia per le piattaforme iOs, sia per Android. La forte competenza tecnica di Wiztivi nella gestione dei metadati ha migliorato le prestazioni generali dell’applicazione. Grazie agli efficienti algoritmi forniti dal reparto Ricerca & Sviluppo di Wiztivi, i metadati possono essere scaricati istantaneamente sullo schermo, migliorando l’esperienza dell’utente (con transizioni e animazioni) e fornendo una notevole sensazione di controllo.


Per maggiori informazioni
www.watchsat.tv

IOS LINK > https://itunes.apple.com/it/app/id1090009259
ANDROID LINK > https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eutelsat.sattv.programmeguide&hl=it&utm_source=global_co&utm_medium=prtnr&utm_content=Mar2515&utm_campaign=PartBadge&pcampaignid=MKT-Other-global-all-co-prtnr-py-PartBadge-Mar2515-1

Topics

  • Telecom

Categories

  • android
  • ios
  • app
  • wiztivi
  • guida programmi tv
  • canali gratuiti satellitari
  • canali in chiaro
  • fta
  • sat.tv
  • television
  • satellite
  • hot bird
  • eutelsat
  • broadcast

Contacts

Thomas Fuchs

Press contact Pressesprecher Eutelsat Deutschland

Marie-Sophie Ecuer

Press contact Corporate Communications Director Eutelsat corporate, FRANSAT, Tooway +33 1 53 98 37 91

Jessica Whyte

Press contact Media Relations Manager - Eutelsat corporate +33 1 53 98 37 91

Related content

Eutelsat: Paramount Channel sbarca su Tivùsat e cresce l’offerta HD via satellite

Foto Credit: Eutelsat
“Siamo lieti di dare il benvenuto su HOT BIRD a Paramount Channel”. Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia, esprime così la soddisfazione dell’azienda per l’arrivo da oggi su Tivùsat del nuovo canale di Viacom Media Networks Italia interamente dedicato a film e serie TV.
Grazie al contributo tecnico di M-Three SatCom per la diffusione via satellite ne

Eutelsat supera la soglia di 6.000 canali TV trasmessi attraverso la propria flotta

E’ partner globale di 50 piattaforme Pay-TV e Free e trasmette oltre 2200 canali in chiaro
Eutelsat ha superato la soglia di 6.000 canali trasmessi dalla propria flotta, un traguardo che consacra ulteriormente la sua reputazione di operatore satellitare leader e riferimento per l’industria globale del video broadcasting. 
Il nuovo record riflette tre fattori chiave su cui Eutelsat continu

Su Sky la finale di X Factor live in Super HD per migliorare la qualità delle immagini via satellite in alta definizione

Immagini HD ancora più nitide e ricche di dettagli per gli abbonati di Sky Italia da almeno 3 anni. Solo per loro l’attesa finalissima di X Factor di questa sera - trasmessa su Sky Uno HD e in chiaro su Cielo ed MTV8 del digitale terrestre - sarà disponibile dal vivo, via satellite, sul canale 105 della piattaforma in formato Super HD.
Una soluzione basata sul raddoppio della banda trasmissiva

​Eutelsat: il satellite punta sull’interattività per incrementare l’appeal dell’offerta televisiva in chiaro

All’HbbTV Symposium di Roma, il 17 e 18 ottobre, per presentare le recenti evoluzioni di Sat.Tv e FRANSAT Connect
Eutelsat ribadisce pieno sostegno all’ecosistema HbbTV, lo standard europeo per la TV interattiva che sarà varato ufficialmente in Italia, in sostituzione dello standard precedente (MHP), in occasione dell’HbbTV Symposium in programma a Roma il 17 e il 18 ottobre presso l’Auditorium