​Eutelsat: Gary Donnan nominato Chief Innovation Officer

Parigi, 16 Ottobre 2018 – A partire dal prossimo 29 Ottobre, Gary Donnan entrerà in Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) in qualità di Chief Innovation Officer, riportando direttamente al CEO Rodolphe Belmer.

Con questo ruolo, Gary avrà il compito di definire la roadmap dell’Innovazione per Eutelsat, oltre all’identificazione e allo sviluppo interfunzionale di iniziative a tema Innovation in tutto il Gruppo. Sarà inoltre focalizzato a rafforzare i legami tra Eutelsat e l’ecosistema dell’Innovazione al fine di potenziare la diffusione delle tecnologie emergenti dell’azienda.

Una vasta esperienza in Innovazione e Trasformazione

Gary Donnan porta in Eutelsat una notevole esperienza in Management interfunzionale e collaborativo. Arriva in Eutelsat dopo undici anni in Technicolor, dove ha guidato progetti di trasformazione su larga scala e ricoperto diverse posizioni chiave nei settori tecnologia, ricerca e innovazione, acquisendo esperienza nell’industria del broadcasting. Membro del comitato esecutivo di Technicolor, è stato successivamente Executive Vice President (EVP) per Ricerca e Innovazione, quindi EVP per Tecnologia e Standard. Prima di entrare in Technicolor, Gary ha ricoperto ruoli analoghi in materia di Ricerca e Innovazione in Alcatel, su progetti come lo sviluppo di reti in fibra, via cavo, radio e satellite in varie parti del mondo. E’ quindi un esperto in tecnologie di telecomunicazione a tutto tondo.

Di nazionalità irlandese, Gary ha conseguito una laurea in Informatica e Data Processing e un diploma post-laurea in Sistemi paralleli e distribuiti presso l'Università di Ulster (Regno Unito).

Rodolphe Belmer, CEO di Eutelsat, ha dichiarato: "La nomina di Gary rappresenta un'opportunità straordinaria per tutti noi: la sua vasta esperienza all'interno di aziende leader nel settore video e telecomunicazioni sarà preziosa per allineare ulteriormente la nostra roadmap in tema di Innovazione alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Questo appuntamento rientra nella strategia per accelerare la nostra trasformazione e diventare più aperti e flessibili in un ambiente in continua evoluzione".

• industry
  • gary donnan