Press release -

​Eutelsat, nuova partnership con Starbust Accelerator

Un unico incubatore di start-up per riunire gli stakeholder aerospaziali e accelerare l’innovazione

Eutelsat Communications (Euronext Parigi: ETL) ha annunciato la sua partnership con Starburst Accelerator, un acceleratore di start-up che promuove l'innovazione nel settore aerospaziale.

Starburst Accelerator è nata nel 2013 per stimolare la spinta innovativa nell’industria aerospaziale, riducendo il divario tra le nuove realtà e le aziende consolidate, gli enti pubblici e le società di venture capital. L’incubatore garantisce alle giovani start-up una serie di servizi finalizzati alla loro crescita, come il supporto ai piani aziendali, un’interfaccia con investitori e gruppi industriali, sedi di rappresentanza e la possibilità di partecipare a workshop di aggiornamento periodico.

Starbust ha inoltre avviato collaborazioni con laboratori universitari in Europa e contemporaneamente sta espandendo la sua rete negli Stati Uniti.

In qualità di primo partner corporate con un profilo da operatore, Eutelsat sosterrà l'attenzione di Starbust Accelerator per le start-up sviluppando nuovi servizi, applicazioni e tecnologie di downstream e prenderà parte al comitato di selezione insieme ad altri esperti di innovazione come Airbus, Thales , Hutchinson, Panasonic, Liebherr, Safran e Air France-KLM.

Jean-Hubert LENOTTE, Direttore delle strategie di Eutelsat, ha dichiarato: "Diventare partner di Starburst Accelerator rientra nel percorso di una politica attenta all’innovazione, sulla scia del nostro investimento in Sigfox, fornitore di connettività in rapida crescita dedicato all’Internet delle cose.
In un settore in cui sono in corso dirompenti cambiamenti, collaborando con le start-up si favorisce l’esplorazione congiunta di nuovi approcci e spunti per nuove soluzioni tecnologiche.
Come partner corporate di Starburst Accelerator, sosterremo le giovani imprese del settore aerospaziale, aiutandole ad innovare e a crescere con successo".

Francois Chopard, fondatore di Starburst Accelerator, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di avere a bordo Eutelsat, uno dei principali operatori satellitari per le comunicazioni. La connettività sta diventando un soggetto importante in termini di nuovi servizi possibili e un numero crescente di start-up sta entrando in questo campo. E 'importante per noi poterli mettere in connessione con i nostri partner.
Con questa operazione, chiudiamo il cerchio della filiera aerospaziale ".

Per ulteriori informazioni su Starburst Accelerator:
www.starburstaccelerator.com

Topics

  • Telecom

Contacts

Thomas Fuchs

Press contact Pressesprecher Eutelsat Deutschland

Marie-Sophie Ecuer

Press contact Corporate Communications Director Eutelsat corporate, FRANSAT, Tooway +33 1 53 98 37 91

Jessica Whyte

Press contact Media Relations Manager - Eutelsat corporate +33 1 53 98 37 91