​Eutelsat sostiene l’iniziativa di Millecanali a favore delle TV Locali

Eutelsat annuncia la sua partecipazione alla Conferenza Nazionale delle TV Locali che si terrà domani a Roma a partire dalle ore 9,30 (presso il Centro Roma Eventi - Via Alibert, 5) con l’obiettivo di definire soluzioni concrete per il futuro del settore. Organizzato dal mensile Millecanali, l’appuntamento si svolge alla presenza di esponenti politico-istituzionali, editori, addetti ai lavori e rappresenta un’occasione preziosa in difesa dell’occupazione e del pluralismo informativo nel nostro Paese. Tra i diversi temi in agenda, anche l’aspetto dell’innovazione tecnologica che consente di agevolare il lavoro delle imprese editoriali sul territorio. “Le soluzioni satellitari - precisa l’amministratore delegato di Eutelsat Italia, Renato Farina - facilitano la realizzazione delle dirette televisive contribuendo ad alimentare il palinsesto di ciascuna realtà con contenuti sempre più freschi e aggiornati. Inoltre, garantiscono l’alta qualità dei prodotti audiovisivi: un’ingrediente fondamentale per incrementare l’appeal dell’offerta delle TV Locali in un panorama ormai segnato dall’alta e dall’altissima definizione dell’immagine televisiva”.