​IL CANALE ARMENO SHANT TV LANCIA UNA NUOVA PIATTAFORMA IN HD SU EUTELSAT HOTBIRD

La prima offerta pay-TV interamente HD in lingua armena disponibile dal 15 luglio nelle case d’Europa, Medio Oriente e nella parte europea della Federazione Russa

Shant TV, emittente commerciale armena, ha lanciato la sua nuova piattaforma multicanale internazionale sulla posizione orbitale per il video HOTBIRD, gestita da Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL). SHANT TV ha firmato un accordo pluriennale con Eutelsat per la sua nuova avventura tutta in HD, partita il 15 luglio.

Trasmesso da HOTBIRD da circa dieci anni, SHANT TV evolve così in un'offerta pay-TV multicanale per gli spettatori di lingua armena presenti nella vasta copertura di HOTBIRD, che comprende l’Europa, il Medio Oriente e la parte europea della Federazione Russa. Disponibile esclusivamente in Alta Definizione con una sottoscrizione minima di € 5 al mese, la piattaforma include SHANT Premium, Armenia Premium e SHANT Music. Sarà disponibile Direct-to-Home per le famiglie dotate di parabola e decoder nonché via cavo e IP.

La comunità armena, che rappresenta più di quattro milioni di persone all'interno dell'area coperta da HOTBIRD, potrà godere, attraverso immagini di grande qualità, di una ricca offerta di programmi che comprende serie TV, film, videoclip musicali e adattamenti di format popolari come “X-Factor” e “Chi vuole Esser milionario?”.

Arthur Yezekyan, Presidente e Fondatore di SHANT TV LLC, ha dichiarato: "Dai risultati di una nostra indagine è emerso che il 50% del pubblico di SHANT Premium guarda il nostro canale al di fuori dell'Armenia grazie alla posizione HOTBIRD di Eutelsat: un dato che è stato decisivo nella scelta di HOTBIRD per la distribuzione della nostra nuova piattaforma. Il nostro ringraziamento va ad Eutelsat per il supporto e la consulenza altamente preziosi, specialmente per le attività tecniche e di marketing".

Michel Azibert, Commercial and Development Director di Eutelsat, ha aggiunto: "La copertura eccezionalmente ampia di HOTBIRD, unita ad un'offerta di 1000 canali in 30 lingue, lo rendono il punto di riferimento ideale per le emittenti che vogliono raggiungere la propria comunità presente all'interno di una vasta area geografica. Siamo lieti di sostenere lo sforzo di SHANT TV nell’ottimizzare le risorse uniche di HOTBIRD per raggiungere gli spettatori armeni in più paesi. Il passaggio da un unico canale in Standard Definition ad un’intera piattaforma HD multicanale riflette inoltre la tendenza accelerata verso l’HD. Un fatto più che evidente su HOTBIRD che ospita già 280 Canali HD".

• hotbird
  • televisione