Press release -

L’app di Eutelsat Sat.tv da oggi disponibile anche sulle Smart TV

La selezione personalizzata dei programmi sarà direttamente accessibile tramite gli apparecchi dotati dello standard HbbTV

Eutelsat Communications (NYSE Euronext Paris: ETL), nell’ambito dell’IBC Show in corso ad Amsterdam, ha annunciato che la sua applicazione Sat.tv, guida ‘smart’ ai programmi televisivi disponibile per tablet e smartphone, da oggi funzionerà sulle TV connesse attraverso lo standard HbbTV. Disponibile per i canali in chiaro trasmessi dal satellite Eutelsat HOTBIRD e dalle posizioni video a 7/8° gradi Ovest, Sat.tv aiuta i telespettatori a navigare tra le centinaia di canali free permettendo la memorizzazione dei programmi preferiti. L’estensione dell’app alle Smart TV inizia da HOTBIRD e nei prossimi mesi sarà attiva anche per le posizioni Eutelsat a 7/8° Ovest.

Oltre 1,2 milioni di download

Lanciata nell’aprile 2016, l’applicazione, il cui download è gratuito su App Store e Google Play, è pensata per i milioni di telespettatori d’Europa, Nord Africa e Medio Oriente che ricevono oltre 400 canali in chiaro trasmessi dai due principali hub satellitari di Eutelsat a 13 gradi est (HOTBIRD) e 7/8°Ovest. Sat.tv ha registrato un record di download, toccando gli 1,2 milioni nell’ultimo mese.

Aumenta la visibilità dei canali in chiaro

Sat.tv è una guida ai programmi TV di nuova generazione pensata per arricchire l’esperienza del pubblico televisivo e rappresenta un nuovo modo con cui i canali in chiaro possono attrarre la loro audience. Una notifica dei contenuti in programmazione appare in tempo reale sull’app. L’interfaccia user-friendly, disponibile in 5 lingue (inglese, francese, russo, italiano e arabo), consente ai telespettatori l’accesso a tutti i dettagli dei programmi preferiti trasmessi in circa 40 lingue.

Consigli personalizzati direttamente sulle Tv connesse HbbTV

Tra le caratteristiche principali, c’è l’accesso a tutti i programmi trasmessi dai canali presenti sull’app, con l’opzione di perfezionare la ricerca per orario, canale e tipo di contenuto. I telespettatori possono facilmente registrare le loro preferenze, attivando in questo modo un sistema di suggerimento con cui l’app prevede e propone contenuti che potrebbero interessare all’utente. Con l’aggiunta dello standard HbbTV, i telespettatori equipaggiati per la ricezione di HOTBIRD possono ora accedere direttamente dal loro televisore connesso sia ai programmi personalmente selezionati sia a quelli suggeriti.

Sat.tv e la sua recente evoluzione verranno presentate durante l’IBC show di Amsterdam, dal 15 al 19 settembre, all’interno dello spazio Eutelsat - Hall 1, Stand D59.

Topics

  • Telecom

Categories

  • sat.tv
  • televisione
  • satellite
  • hotbird
  • eutelsat

Contacts

Thomas Fuchs

Press contact Pressesprecher Eutelsat Deutschland

Marie-Sophie Ecuer

Press contact Corporate Communications Director Eutelsat corporate, FRANSAT, Tooway +33 1 53 98 37 91

Jessica Whyte

Press contact Media Relations Manager - Eutelsat corporate +33 1 53 98 37 91

Related content