I 3.000 Store Manager di JYSK contribuiranno alla ricerca di 2.000 nuovi colleghi

Comunicato stampa -

Dopo aver raggiunto il traguardo dei 3.000 negozi in tutto il mondo, il prossimo obiettivo di JYSK sono i 5.000 negozi. Pertanto, JYSK avrà bisogno di tanti nuovi Store Manager e lancia una grande campagna di Employer Branding basata sul contributo alla ricerca degli attuali Store Manager.

Lo scorso febbraio, JYSK ha raggiunto il traguardo dei 3.000 negozi in tutto il mondo. Per celebrare il successo e perseguire l’obiettivo dei 5.000 negozi, JYSK lancia la più grande campagna di Employer Branding mai realizzata dall'azienda.

Anche in Italia JYSK è alla ricerca di nuovi Store Manager. JYSK attualmente ha 61 negozi nel Paese ed un potenziale di 350 negozi.

La campagna sarà lanciata sui canali di comunicazione interni, pubblicizzata sui media come LinkedIn, Facebook, Instagram e YouTube, e supportata da quiz e video. Tutte le attività ruoteranno attorno allo slogan: “Ti piacerebbe diventare uno dei nostri 3.000 Store Manager?”.

"Questa campagna ha due obiettivi principali: celebrare i nostri attuali 3.000 Store Manager, orgogliosi di far parte di JYSK, e attrarre i futuri Store Manager, i talenti affamati che ci aiuteranno ad andare sempre più in là nel nostro viaggio verso i 5.000 negozi. ‘When you grow, we grow’, come diciamo noi di JYSK", afferma Kateryna Babenko, HR Director di JYSK.

Sondaggio internazionale tra gli Store Manager di JYSK

Quali sono i profili migliori da ricercare affinché siano perfettamente in linea per una nuova posizione? Sicuramente, quelli che occupano già una posizione simile e stanno facendo un ottimo lavoro.

Questa è stata l’idea dietro al sondaggio internazionale effettuato tra i 3.000 Store Manager di JYSK, lo scorso autunno. Il sondaggio ha aiutato JYSK a saperne di più su quali caratteristiche personali ed interessi corrispondano al tipico profilo Store Manager.

"In JYSK, diciamo che uno Store Manager può fare o disfare il negozio. Ecco perché i nostri 3.000 Store Manager sono gli eroi di questa campagna. Sebbene siano così diversi tra loro è sorprendente vedere come la maggior parte condivida le stesse caratteristiche e gli stessi interessi", afferma Kateryna Babenko.

“FACT BOX” sugli Store Manager di JYSK

- Gli Store Manager sono leader naturali: orientati ai risultati, positivi, decisi, convincenti e disposti a correre dei rischi.

- Gli Store Manager quando iniziano a lavorare da JYSK hanno in media 29 anni e 14 anni di istruzione.

- Il 90% degli Store Manager ama tenersi in forma e fare sport.

- L’86% degli Store Manager è interessato alla cucina.

- Il 63% degli Store Manager di JYSK ha un partner convivente.

- Il 93% degli Store Manager è interessato alla casa e alla decorazione.

JYSK è una catena internazionale di negozi al dettaglio e di online shop con radici scandinave. Il primo negozio è stato aperto in Danimarca nel 1979. Oggi JYSK ha più di 3.000 negozi con 26.500 dipendenti in 51 paesi. In Germania l'azienda con il marchio DÄNISCHES BETTENLAGER. JYSK fa parte del Lars Larsen Group, a conduzione familiare. Fanno parte del gruppo diverse società il cui fatturato totale è 4,8 miliardi di euro. Il fatturato di JYSK è 4,1 miliardi di euro.

Contatti stampa

Jacopo Carini

Press contact Sales & Marketing Manager

JYSK è un rivenditore internazionale di arredamento per la casa con radici scandinave che rende facile arredare ogni ambiente di qualsiasi casa e giardino.

Con oltre 3.300 negozi e online shop in 48 paesi, JYSK propone sempre grandi offerte ed un servizio competente nelle vicinanze, indipendentemente da come i clienti desiderano fare acquisti.

Il fondatore Lars Larsen ha aperto il primo negozio in Danimarca nel 1979. Oggi, JYSK impiega 31.000 collaboratori.

JYSK fa parte del Lars Larsen Group, a conduzione familiare, che nell'anno finanziario 2021/22 ha registrato un fatturato totale di 5,9 miliardi di EUR. Il fatturato di JYSK nell'anno finanziario 2022/23 è stato di 5,2 miliardi di EUR.