La biancheria JYSK per rinnovare la camera da letto e dare una nuova ambientazione al riposo

Comunicato stampa -

Voglia di cambiamento senza fare un restyling completo? Basta rinnovare la biancheria e introdurre qualche nuovo accessorio di contrasto per dare uno stile nuovo alla camera da letto. Così, grazie alle nuove proposte JYSK, si può dare una nuova ambientazione al riposo, che si preferisca un look romantico, moderno o classico.

TRANQUILLITÀ E BENESSERE

La camera è il luogo in cui ci riposiamo e raccogliamo le forze per affrontare la routine quotidiana; quindi è importante che trasmetta un senso di benessere quando la viviamo, anche se per poche ore al giorno.

Per chi cerca un mood calmante e rilassante sono adatti i colori naturali, tenui e equilibranti. Ma per spezzare un po’ la monotonia e portare brio e positività alla camera da letto, è meglio scegliere una fantasia a righe tono su tono, come quella del copripiumone ABBIE. Le righe in colori caldi e terrosi riportano alla mente gli anni '70, per fare un viaggio nella memoria, nel decennio rilassato, colorato, analogico, delle magliette tie-dye e dell'attesa vicino al telefono…

E per creare un grande impatto con un piccolo budget, JYSK suggerisce poi di abbinare alcuni accessori come una nuova lampada e qualche nuovo oggetto decorativo.

E per chi ama i richiami alla natura, l’idea è di abbinare colori materici in diverse sfumature con oggetti e complementi in legno, come ad esempio il comodino EGELEV, o in rattan come la lampada HELMER. Si ottiene così un ambiente che tranquillizza e rasserena e che aiuta ad assorbire le piccole e grandi inquietudini quotidiane.

GIOCHI DI EQUILIBRIO

Equilibrio di forme, colori e funzioni. La camera da letto è un luogo di distensione e intimità, proprio per questo JYSK ritiene importante prendersi tempo per ambientarla trovando il giusto mix tra stile, trend ed esigenze personali, affinché abbia un effetto rassicurante, stimolando il nostro equilibrio interiore.

Parlando di equilibri, la biancheria da letto con stampa a quadri CRISTA darà subito più struttura alla camera, creando un’atmosfera contemporanea e concentrando tutta l’attenzione sul letto. La chiave è quella di rimanere in armonia con il resto dei mobili e accessori della camera da letto, come comodini, tappeti, tende e oggetti decorativi.

E, per dare un tocco ancora più sofisticato, sovrapporre cuscini di diverse dimensioni senza avere timore di scegliere forme e colori che facciano da contrasto con le lenzuola. Il consiglio di JYSK è di abbinare la parure da letto ai comodini in metallo nero VIRUM e delle lampade nere come la JACOB senza fili. L’effetto sarà impeccabile.

UN RISVEGLIO COLORATO

Per gli amanti dello stile Shabby Chico per chi cerca un’atmosfera romantica d’altri tempi, sono ideali le tonalità leggere e delicate, come quelle del completo CAMILLE, accostate a elementi come candele e mobili dallo stile vintage. Se ci liberiamo dal pregiudizio che il rosa sia il colore delle camerette delle bambine e integriamo qualche accessorio in questa tinta oggi di grande tendenza, possiamo scoprire come si abbini perfettamente con il grigio, il tortora e il blu, creando un'atmosfera rassicurante. Una camera in questo stile regala intimità e voglia di coccolarsi e spinge alla ricerca delle proprie emozioni.

Per esempio, la biancheria da letto ELMA – in 100% cotone lavato con enzimi, per renderlo extra morbido - crea un'atmosfera romantica nella casa con il suo colore viola e l'espressione di semplicità che aiuta a dare una sensazione di calma in camera da letto. Sia il copripiumino che il cuscino sono bordati con rouches e sottolineano il look nostalgico apportando allo stesso tempo un senso di lusso.

Nostalgia e un tocco degli anni '70 si può trovare anche nella biancheria da letto ALICIA, che porta alla mente la sensazione dell'estate con il suo motivo floreale nei toni della terra e l'aspetto naturale. Sta facendo il suo ritorno il seersucker e ALICIA è un dolce esempio di come questo noto e amato effetto stropicciato contribuisca a dare una sensazione di leggerezza.

Chi sta invece pensando di rinnovare la camera da letto, può dare un'occhiata anche ai mobili JYSK, come il letto o i comodini, e ai complementi, come le lampade, il copripiumone e i cuscini fantasia o a righe.

JYSK è un rivenditore internazionale di arredamento per la casa con radici scandinave che rende facile arredare ogni ambiente di qualsiasi casa e giardino. Con più di 3.100 negozi e online shop in 50 paesi, JYSK propone sempre fantastiche offerte e un servizio competente nelle vicinanze, indipendentemente da come i clienti desiderano fare acquisti. Il fondatore Lars Larsen aprì il suo primo negozio in Danimarca nel 1979. Oggi JYSK impiega 28.500 collaboratori. JYSK è parte del Lars Larsen Group, a conduzione familiare e con un fatturato totale nell'anno finanziario 2020/21 di 5,255 miliardi di EUR. Il fatturato di JYSK nell'anno finanziario 2020/21 è stato di 4,4 miliardi di EUR.

Contatti stampa

Jacopo Carini

Press contact Sales & Marketing Manager

Con oltre 3.400 negozi e online shop in 48 paesi, JYSK propone sempre grandi offerte ed un servizio competente nelle vicinanze, indipendentemente da come i clienti desiderano fare acquisti.

Il fondatore Lars Larsen ha aperto il primo negozio in Danimarca nel 1979. Oggi, JYSK impiega 31.000 collaboratori.

JYSK fa parte del Lars Larsen Group, a conduzione familiare, che nell'anno finanziario 2021/22 ha registrato un fatturato totale di 5,9 miliardi di EUR. Il fatturato di JYSK nell'anno finanziario 2022/23 è stato di 5,2 miliardi di EUR.