Sony rivoluziona l’esperienza del telelavoro con lo speaker indossabile SRS-NB10

• Diffusore full-range per un audio “personale” di alta qualità
  • Tecnologia Precise Voice Pickup perché la voce sia chiara nonostante i possibili rumori di sottofondo della casa
  • Design leggero e comodo da portare tutto il giorno
  • Fino a 20 ore di autonomia della batteria e grado di impermeabilità IPX4

Lavorare da casa non potrebbe essere più semplice con il nuovo SRS-NB10, lo speaker di Sony da indossare direttamente intorno al collo per partecipare a conference call o ascoltare musica in tutta comodità, anche spostandosi di stanza in stanza.

Chiarezza insuperabile

Gli ambienti di lavoro, sia a casa sia in ufficio, sono spesso disturbati da distrazioni o rumori di sottofondo che possono diventare un problema durante le riunioni virtuali. Ecco perché il nuovo SRS-NB10 è stato espressamente progettato per ottimizzare le interazioni da remoto.

Lo speaker è dotato di un diffusore full-range orientato verso l’alto che ottimizza il suono per le orecchie di chi lo indossa. I passive radiator incorporati nella parte posteriore dell'unità amplificano i bassi per garantire che il suono sia ben bilanciato. Anche a basso volume, lo speaker riproduce ogni parola in modo chiaro e preciso, anche in presenza di altre persone nella stessa stanza, perciò non ci si dovrà più preoccupare di disturbare i colleghi, coinquilini o familiari.

Il modello SRS-NB10 garantisce un audio impeccabile durante tutte le telefonate. Indipendentemente dall’ambiente, il messaggio trasmesso sarà sempre chiaro grazie alla tecnologia Precise Voice Pickup. I due microfoni (beamforming) direzionali ad alte prestazioni, uniti all’elaborazione avanzata dei segnali sonori, riducono al minimo ritorno ed eco, facendo sentire una voce cristallina a tutti gli interlocutori.

La gestione dello speaker è estremamente intuitiva: per disattivare il microfono basta premere il pulsante MIC Mute[1]e il volume si può regolare fino al livello desiderato con i pratici tasti laterali dedicati. Un terzo pulsante, sempre integrato, permette di avviare o arrestare la riproduzione della musica.

Da portare tutto il giorno

Lo speaker SRS-NB10 non è pensato solo per il lavoro. La struttura wireless è talmente comoda e leggera che avvolge il collo e si appoggia sulle spalle senza farsi notare, nemmeno dopo ore di utilizzo. Dalla prima riunione in agenda fino al relax serale a ritmo di musica, si può portare davvero tutto il giorno.

E, se l’archetto posteriore flessibile è l’ideale per regolare la vestibilità, il design aperto consente di seguire le chiamate senza perdere il contatto con il mondo esterno.

Potenza e praticità

SRS-NB10 non teme nemmeno le giornate fitte di impegni. La batteria è in grado di gestire chiamate di lavoro, playlist musicali, serie TV e molto altro fino a 20 ore[2]senza mai fermarsi, indipendentemente da quante riunioni preveda il programma. E, se proprio sta per esaurirsi, bastano 10 minuti di ricarica per guadagnare un’altra ora di lavoro o riproduzione[3]. Lo speaker SRS-NB10 è compatibile anche con i connettori USB Type-C ®.

La connessione Multipoin[4][5]permette di collegare due dispositivi contemporaneamente, ad esempio un laptop e uno smartphone. Se arriva una chiamata sul laptop mentre SRS-NB10 sta trasmettendo musica dallo smartphone, è possibile rispondere premendo semplicemente il pulsante riproduzione/chiamata sul lato sinistro dell’archetto. Al termine della telefonata, la playlist riprende da sola, senza doverla riavviare manualmente.

Il grado di protezione IPX4 certifica la resistenza agli schizzi[6], si può quindi continuare ad ascoltare programmi e musica anche mentre si fa il bagno.

Lo speaker SRS-NB10 trasmette suoni chiari anche a basso volume, per potersi godere film, serie TV e playlist trasmessi via Bluetooth da TV[7], smartphone o lettori musicali senza disturbare il resto della famiglia, i vicini di casa o i coinquilini.

Linee eleganti

Lo stile degli speaker SRS-NB10 è all’altezza delle sue funzionalità. Il profilo semplice, ma raffinato, è completato da una finitura in tessuto di qualità sui due diffusori che rende l’estetica ancora più esclusiva. Due le colorazioni disponibili: grigio antracite o bianco.

Il nuovo SRS-NB10 non è solo elegante ma anche rispettoso dell’ambiente. A conferma dell’impegno di Sony a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e delle sue attività, l’imballaggio contiene meno del 10% di plastica.

Lo speaker indossabile SRS-NB10 sarà disponibile a partire da settembre 2021.

Per le specifiche del prodotto, visitare il sito:

Per maggiori informazioni su Sony, visitare il sito: http://presscentre.sony.it/.

Sony Europe B.V., Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

[1] Se si usa un’app di comunicazione, il microfono risulta attivo nelle impostazioni.

[2]Con il volume impostato su 22 (circa). Le prestazioni effettive possono variare rispetto al tempo indicato a seconda del volume, dei brani riprodotti, della temperatura ambiente e delle condizioni di utilizzo.

[3]Con il volume impostato su 22 (circa). Le prestazioni effettive possono variare rispetto al tempo indicato a seconda del volume, dei brani riprodotti, della temperatura ambiente e delle condizioni di utilizzo.

[4]Richiede dispositivi con connessione Bluetooth. Non è possibile combinare computer Mac OS e iPhone.

[5]Una per la riproduzione musicale tramite protocollo A2DP e una per le comunicazioni con profilo HFP.

[6]Dispositivo resistente all’acqua soltanto con copertura applicata. La protezione non è garantita in qualsiasi situazione.

[7]Richiede una TV con connessione Bluetooth. Le caratteristiche dello standard Bluetooth potrebbero provocare un ritardo dell’audio durante la visione di film o programmi TV.

Sony Corporation Sony Corporation è responsabile dell’area Electronics Products & Solutions (EP&S) del Gruppo Sony. Con l’obiettivo di "continuare a offrire Kando e Anshin alle persone e alla società in tutto il mondo attraverso la ricerca tecnologica e di nuove sfide", Sony creerà prodotti e offrirà servizi in settori quali home entertainment & sound, imaging, e mobile communications. Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.sony.net/