Una valigia carica di sogni e di… Sony

Sole, mare, lago, montagna, amici… in una parola: vacanze.

Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale dell’estate e il desiderio di prepararsi per accoglierla al meglio, con il classico carico di trepidante attesa, sta aumentando.

Qualunque sia la meta in programma e la compagnia prescelta per trascorrere l’estate, ogni istante di questo periodo dell’anno merita di essere vissuto con emozione e… un tocco di stile in più!

Preparando borse e valigie, non dimentichiamoci di quei prodotti che sapranno rendere la nostra estate irripetibile: fotocamere o Action Cam per immortalare tutti i ricordi, cuffie e diffusori audio per riempire di musica viaggi e momenti di relax, lettori Walkman MP3 da indossare per ascoltare le nostra musica preferita persino mentre nuotiamo e, immancabili, i caricatori portatili per non rimanere mai a corto di energia. Il tutto all’insegna del colore, della qualità e del design.

Ed è subito festa

Per chi anche in vacanza non può fare a meno di circondarsi di musica, ecco i nuovi speaker portatili della linea EXTRA BASS, ideata per offrire bassi ricchi e profondi.

Grazie alle dimensioni contenute, l’SRS-XB3 (930 g) e l’SRS-XB2 (ancora più leggero, solo 480 g!) sono estremamente pratici da portare ovunque. Dotati della tecnologia NFC One-Touch e di una serie di tecnologie che si traducono in bassi di incredibile potenza, sono perfetti anche per l’utilizzo vicino all’acqua per animare un falò in spiaggia o un aperitivo a bordo piscina, essendo entrambi “splash proof”. Disponibili in rosso, blu, verde e nero, sapranno sicuramente dare un tocco di stile alla musica ascoltata fuori casa.

Della linea EXTRA BASS fanno parte anche le cuffie MDR-XB650BT, mix di look moderno, qualità audio elevata – grazie al driver da 30 mm e alla struttura Bass Booster - e praticità. Dotate di tecnologia Bluetooth, non hanno cavi e la struttura pieghevole le rende comode per essere indossate e portate ovunque, in viaggio, in spiaggia o durante una passeggiata all’aperto. Con una ricarica di sole 4 ore, durano ben 30 ore consecutive, durante le quali riprodurre la propria musica e rispondere alle telefonata in arrivo.

Sport & avventura

Chi, a tranquilli momenti di relax, preferisce fare sport, con la nuova Action Cam HDR-AS50 potrà immortalare le proprie imprese, anche sott’acqua (con la custodia subacquea in dotazione). Funzionale nel design e nell’utilizzo grazie al telecomando Live View, è dotata del nuovo stabilizzatore avanzato SteadyShot, particolarmente efficace contro vibrazioni e movimenti bruschi, a prova di ogni sport, anche di quello più spericolato.

E per avere una carica in più, magari durante una corsa in bicicletta o una nuotata in mare aperto, perché non ascoltare la propria musica preferita? Il lettore MP3 Walkman della serie WS410, resistente all’acqua salata, alla polvere e alla sabbia, è perfetto per ogni tipo di attività. Comodo da indossare, è anche sicuro grazie alla nuova modalità Ambient Sound, che permette di continuare a percepire le voci e i rumori circostanti e mantenere così il contatto con quanto accade nelle vicinanze, senza dover togliere il walkman o abbassare il volume. Con una capacità di 4 GB, il WS413 è disponibile in nero, avorio, blu e verde lime.

Ricordi d’estate

Se paesaggi e compagni di viaggio sono i ricordi preferiti da portare a casa dopo le vacanze, il modo migliore per fotografarli è usare una A6300. Perfetta anche per scatti di persone o oggetti in rapido movimento, grazie al suo velocissimo 4D FOCUS™ è in grado di bloccare la messa a fuoco sul soggetto in appena 0,05 secondi. Conta poi ben 425 punti AF a rilevamento di fase posizionati sull'intera area dell'immagine, arrivando a scattare immagini a 11 frame al secondo con autofocus continuo e tracking del soggetto. Senza contare che permette di girare video anche in 4K. Compatibile con le tecnologie Wi-Fi® e NFC e con l'app PlayMemories Mobile™ di Sony, offre anche la modalità “silent shooting” per poter cogliere l’attimo anche in situazioni in cui il silenzio è prezioso.

Se invece si preferisce portare con sé qualcosa di ancor più compatto, allora la scelta non può che essere la Cyber-shot™ DSC-RX100. All’elegante design in alluminio coniuga resistenza, leggerezza e qualità, grazie ad avanzate funzioni di imaging che garantiscono scatti impeccabili e video in Full HD. La ghiera di controllo ‘Control Ring’, che abbraccia il corpo dell’ottica, consente di regolare manualmente l’esposizione, lo zoom, gli effetti creativi e le altre funzioni, rendendo facilmente accessibili le opzioni di controllo dell’immagine.

La giusta carica per le vacanze

Un oggetto piccolo e indispensabile da tenere sempre con sé è il caricabatterie portatile CP-V3A (pesa solo 86g!). Originale nei colori e nel design, è indispensabile per alimentare lo smartphone o anche altri dispositivi, come fotocamere e videocamere, ovunque: in campeggio, durante una gita in barca o in montagna. Per caricarlo, basta collegarlo a un pc tramite il cavo micro USB in dotazione oppure alla presa di corrente tramite un qualsiasi adattatore.

Insieme a queste, numerose altre idee sul sito http://www.sony.it

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano – Tel: 02-618.38.1

• digital imaging
  • info su sony

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.