Divario o frattura digitale, quali soluzioni?

News -

Divario o frattura digitale, quali soluzioni?

ITALIAN PRESS RELEASE

RELASCIO IMMEDIATO

13/9/2021

ROME, ITALY

Il prossimo 14 settembre alle ore 18 si terrà una conferenza online per discutere su quali azioni di contrasto adottare per il sempre più dilagante e preoccupante problema del divario o frattura digitale presente in varie parti del mondo. Launch Meeting - Zoom

La conferenza è organizzata da Willow Thrive, organizzazione no profit con sede centrale in Belgio e fondata e presieduta dall'imprenditrice Concetta Spitaleri, e dall'impresa internazionale per il sociale Close The Gap, molto attiva sulla sensibilizzazione del problema del divario digitale.

Alla conferenza prenderanno parte esperti del tema a livello mondiale e noti personaggi pubblici di fama internazionale.

Willow Thrive e Close The Gap hanno organizzato l'evento con l'intento di trovare soluzioni concrete al problema, che impedisce l'accesso all'istruzione, all'educazione e alla formazione a molti bambini, ragazzi, donne e anziani del pianeta, e per cercare di reperire fondi .

Inoltre, ulteriore obiettivo è quello di riutilizzare gli "it assets" non più usati per darli alle persone in difficoltà e, allo stesso tempo, generare un forte impatto ambientale positivo.

Il fenomeno del divario digitale ha, purtroppo, trovato ulteriore diffusione a causa della pandemia da Covid 19 ed è diventato ormai necessario e improcrastinabile adottare misure che pongano un argine e una soluzione al dilagare del problema.

A breve, le due organizzazioni promotrici della conferenza, Willow Thrive e Close The Gap, daranno ulteriori dettagli e informazioni su come partecipare all'evento.

PARTICIPANTS

OPENING SESSION 6h PM CET:

6:00 Ms. Concetta Spitaleri: Willow Thrive Founder & President

6h05 Mr. Olivier Vanden Eynde: Founder and CEO Close the Gap

6h15 Mr. Didier Appels: Impact and Business Director Close the Gap

6h20 Engr. Suaad Alshamsi: DPA in Aviation Management.

6h30 Mr. Bernard Dewit: President of the Belgo-Chinese Chamber of commerce/International Lawyer

6h35 Ms Clarissa Burt: Imprenditrice, social impact ambassador

6h40 Mr. Ruggero Arico: Head of Institutional Affairs Europe, Africa, Asia & Oceania Enel Green Power

6h50 Mr Joe Verrengia: Arrow Global CSR & Reputation Leader

6h55 Ms Maria Elena Infantino: International Singer and Actress

Clarissa Burt

Intelligent Media for the Savvy Entrepreneur

In the Limelight Media is multi-media platform comprised of video, a podcast, and a digital magazine dedicated to offering educational, empowering, and entertaining subject matter. With a laser focus on showcasing entrepreneurs, the ITL shows can be seen on ROKU, Apple TV, Amazon Fire, Google Play, Sony, Tivo, DailyMotion, and many more. ITL podcasts are heard on Apple Podcasts, Google Podcasts, Amazon Music, Pandora, Podbean, Spotify, Stitcher, and Inspired News Radio. The In the Limelight magazine is a quarterly digital publication.

Clarissa Burt
Cave Creek