Skip to content
Ragazza italiana vince ambito posto nel tirocinio creativo Aiducatius in Gambia

Press release -

Ragazza italiana vince ambito posto nel tirocinio creativo Aiducatius in Gambia

Milano, Italia [19 marzo] - Serena Pelizzari è un’Exchange Student di Astudy, proveniente da Piario (Bergamo), ed è stata selezionata per partecipare allo stage creativo di Aiducatius in Gambia a Giugno 2024.

Il tirocinio permetterà a Serena di condividere il suo talento artistico con gli studenti della scuola St. Martin's, supportata da Aiducatius, a Kartong (Gambia).

"Sono entusiasta di questa opportunità e di potermi connettere con gli studenti tramite la cultura e l'arte", ha detto Serena. "Essendo cresciuta facendo artigianato e dipingendo, sono stata ispirata ad ideare un progetto di pittura ecologica utilizzando materiali locali gambiani come sabbia, argilla ed erba."

Serena ha appena completato un programma di scambio culturale nel Regno Unito con Educatius, gruppo internazionale di cui fa parte Astudy. Il tirocinio di due settimane a giugno permetterà a Serena di immergersi nella vibrante comunità locale di questa meravigliosa nazione dell'Africa occidentale. Collaborerà con altri stagisti internazionali e insegnanti gambiani presso la scuola St. Martin's, svilupperà progetti creativi e visiterà artigiani locali per sperimentare le tecniche tradizionali del posto.

I vincitori dello stage in Gambia dovevano presentare un progetto artistico innovativo e sono stati selezionati da una giuria internazionale, con la scelta finale presa dal personale della scuola St. Martin. Serena è stata scelta per il suo interesse per le arti e l'impegno nel servizio alla comunità. Infatti, ha avuto esperienze come babysitter e volontaria in un campo estivo nella sua città natale. Ha inoltre una spiccata passione per la moda, il design e l’arte che ama condividere con gli studenti più giovani. Il tirocinio si fa portavoce della missione di Astudy e Educatius di facilitare le connessioni globali e di avere un impatto positivo attraverso programmi di scambio culturale ed educativo.

"Siamo orgogliosi di sostenere Serena permettendole di portare la sua creatività e la sua arte in giro per il mondo", ha detto Beate Lenzbauer, Country Manager di Astudy.

Related links

Topics

Categories


Astudy International Education è un’importante organizzazione italiana per la formazione internazionale, con proposte di Anno scolastico all’Estero e il programma del Doppio Diploma Italia-USA. Astudy International Education è parte di Educatius Group, la più importante organizzazione internazionale specializzata in programmi di scambio culturale a livello mondiale e la migliore per affidabilità.

Contacts

Beate Lenzbauer

Beate Lenzbauer

Country Manager Astudy

Related content

Unlock the world. Study abroad.

As a leading provider of international exchange programs, Educatius boasts 20 years of experience and is the largest organization dedicated to academic high school programs abroad.

Educatius
Kungsportsavenyen 32
SE-411 36 Gothenburg
Sweden