JYSK Italia è Top Employers Italia 2024

Comunicato stampa -

JYSK Italia è Top Employers Italia 2024

La filiale italiana della catena danese, leader in Europa, di arredamento in stile scandinavo, che conta 87 negozi e oltre 750 dipendenti su tutto il territorio nazionale, ottiene il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente lavorativo e il mondo del lavoro.

Il Programma Top Employers, che ha riconosciuto e certificato più di 2.200 Top Employer in 122 Paesi di tutto il mondo, attribuisce a JYSK Italia la Certificazione Top Employers Italia 2024, il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e nella gestione strategica delle risorse umane e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente lavorativo e il mondo del lavoro.

La filiale italiana della catena danese JYSK di arredamento in stile scandinavo, leader in Europa che conta 87 negozi e oltre 750 dipendenti su tutto il territorio nazionale, ha ottenuto il massimo dei punteggi nelle categorie Business Strategy, Leadership e Ethics&Integrity, seguite da People Strategy, Performance e Organization&Change dove, oltre ad aver raggiunto score molto alti, si è posizionata meglio del benchmarck costituito da tutte le aziende partecipanti, non solo del settore retail.

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre sei macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.

Essere parte delle aziende certificate Top Employers è motivo di orgoglio per Giovanna Grosso, HR Manager di JYSK Italia, che afferma: “Il prestigioso riconoscimento ottenuto dal Programma Top Employers dimostra la qualità e l'avanguardia dei nostri processi di People Management implementati su scala internazionale. Focalizzandoci su elementi chiave come la leadership, la gestione della performance ed i programmi di sviluppo e carriera, abbiamo forgiato un approccio distintivo che ci posiziona in modo significativo nel competitivo panorama del lavoro italiano, nel suo complesso, non solo per quanto riguarda il settore retail. Questa certificazione è una testimonianza tangibile della nostra dedizione all'eccellenza e della qualità distintiva dei nostri processi. La nostra presenza, seppur già importante, è ancora in fase di consolidamento nel mercato italiano. Riconoscimenti come questo non possono che contribuire in modo significativo ad elevare il posizionamento e la reputazione di JYSK.

JYSK indice regolari sondaggi sulla soddisfazione di collaboratrici e collaboratori, ascolta le loro esigenze e basa la relazione con loro su promesse che si impegna ogni giorno a mantenere. Sono promesse che comprendono tre impegni fondamentali che vengono assunti nei confronti di chi collabora con l’azienda delineando ciò che JYSK si impegna a fornire a chiunque scelga di unirsi al suo team:

1. METTICI DEDIZIONE, INCONTRERAI POSSIBILITÀ.
  2. SQUADRE FORTI, GRANDE COINVOLGIMENTO.
  3. QUANDO CRESCI, CRESCIAMO NOI.

"La nostra ambizione è essere la prima scelta per coloro che cercano opportunità nel mondo del retail. Crediamo che collaboratrici e collaboratori siano la chiave del nostro successo. Per questo ci impegniamo ad offrire, non solo un ambiente di lavoro attrattivo, ma anche possibilità di crescita e stimoli a raccogliere nuove sfide all'interno dell’azienda”, sostiene Cesare Bailo, Amministratore Delegato e Country Director di JYSK Italia. “Per supportare la nostra rapida crescita nel mercato italiano abbiamo bisogno dei migliori talenti che possano crescere con noi, affrontando sempre nuove esperienze e nuove responsabilità all’interno dell’azienda. La nostra espansione nel Paese è in costante evoluzione, il nostro prossimo obiettivo è raggiungere quota 100 negozi entro la fine del 2024. Nell’anno finanziario 2022/23 JYSK Italia ha ottenuto il proprio miglior risultato, con un fatturato di 103,8 milioni di euro, che rappresenta un incremento del 18,3% sull’esercizio precedente”.

Per supportare la crescita, JYSK Italia continua ad investire nelle persone. Agli oltre 750 collaboratrici e collaboratori, nel 2024 con l’obiettivo di inaugurare il 100° negozio italiano, se ne aggiungeranno molti altri. Le figure più ricercate sono quelle di Store Manager, Deputy Store Manager e Referente Logistico. Sono aperte infatti ad oggi ben oltre cento posizioni a riprova del dinamismo dell’azienda.

È nei momenti difficili che emergono le eccellenze. E la riprova l’abbiamo sotto gli occhi, con i risultati della Certificazione Top Employers 2024. Abbiamo toccato con mano quanto siano state straordinarie le performance delle aziende certificate, quanto i Top Employer abbiano dimostrato di avere a cuore il benessere delle loro persone e si siano impegnati per migliorare le condizioni di lavoro, contribuendo così a migliorare collettivamente il mondo del lavoro. È con orgoglio che celebriamo queste eccellenze: i Top Employers 2024!, ha dichiarato David Plink, CEO di Top Employers Institute.

Italia | Anno finanziario 2022/23 in numeri:

• Fatturato: 103,8 milioni di euro
  • Crescita del fatturato: +18,3%
  • Nuovi negozi: 10
  • Interventi sui negozi, oltre ai nuovi negozi (trasferimenti in nuove location, ampliamenti di negozi esistenti e restyling al più recente store concept 3.0): 11

Global | Anno finanziario 2022/23 in numeri:

• Fatturato: 5,2 miliardi di euro
  • Crescita del fatturato: +6,3%
  • EBIT: 531 milioni di euro
  • Nuovi negozi: 135
  • Interventi sui negozi, oltre ai nuovi negozi (trasferimenti in nuove location, ampliamenti di negozi esistenti e restyling al più recente store concept 3.0): 619
  • Numero di nuovi clienti: 1,2 milioni

Top Employers Institute

Top Employers Institute è l'ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute employers of choice. Fondato oltre 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato in 122 Paesi di tutto il mondo più di 2.220 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 9 milioni di persone.

JYSK è un rivenditore internazionale di arredamento per la casa con radici scandinave che rende facile arredare ogni ambiente di qualsiasi casa e giardino.

Con oltre 3.300 negozi e online shop in 48 paesi, JYSK propone sempre grandi offerte ed un servizio competente nelle vicinanze, indipendentemente da come i clienti desiderano fare acquisti.

Il fondatore Lars Larsen ha aperto il primo negozio in Danimarca nel 1979. Oggi, JYSK impiega 31.000 collaboratori.

JYSK fa parte del Lars Larsen Group, a conduzione familiare, che nell'anno finanziario 2021/22 ha registrato un fatturato totale di 5,9 miliardi di EUR. Il fatturato di JYSK nell'anno finanziario 2022/23 è stato di 5,2 miliardi di EUR.

Contatti stampa

Jacopo Carini

Press contact Sales & Marketing Manager

Con oltre 3.400 negozi e online shop in 48 paesi, JYSK propone sempre grandi offerte ed un servizio competente nelle vicinanze, indipendentemente da come i clienti desiderano fare acquisti.