Visa Europe scende in pista con la Formula E di automobilismo

Comunicato stampa -

Visa Europe scende in pista con la Formula E di automobilismo

Monaco, 8 maggio 2015: Visa Europe, il fornitore di pagamenti leader in Europa, è il nuovo sponsor annunciato all’inaugurazione del Campionato FIA 2014/2015 di Formula E – il primo campionato di automobilismo del mondo per monoposto elettriche.

L’accordo rende Visa Europe il servizio ufficiale per i pagamenti per gli ePrix di Monaco del 9maggio, per il DHL ePrix di Berlino del 23 maggio, e per l’ePrix di Londra, nel weekend del 27 e 28 giugno.

Annunciata oggi da Mark Antipof, Chief Officer, Sales e Marketing di Visa Europe, e da Alejandro Agag, CEO della Formula E, la partnership entra subito nel vivo grazie ad azioni di marketing di Visa Europe rivolte a tutti i fan della Formula E in Europa, sui canali social, digitali e tradizionali.

Mark Antipof ha commentato: “Siamo molto lieti di annunciare questa affiliazione. Per noi è la perfetta combinazione di due brand decisamente innovativi. Essa, infatti, unisce la visione di Visa Europe, ossia guidare l’innovazione in tutta Europa rendendo i pagamenti più semplici, più comodi e più sicuri di quanto abbia fatto in passato, con l’ambizioso approccio della Formula E, ossia rivoluzionare sia le corse di automobilismo, con l’introduzione dei motori elettrici, sia il futuro dei motori tout court. E’ la perfetta partnership complementare che aiuterà a ‘pilotare’ il futuro in ambedue i settori.”

“Attraverso questo accordo, la nostra missione è mettere i fan al centro delle gare. Annunceremo una serie di attività coinvolgenti nelle prossime settimane che culmineranno nella finale di stagione in programma a Londra con il London ePrix.”

Alejandro Agag, CEO della Formula E, ha aggiunto: “La Formula E aspira a guidare il cambiamento verso un futuro di energia elettrica, oltre a promuovere energia pulita e sostenibilità. L’impegno di Visa Europe per l’innovazione, la maturata esperienza di mercato e la grande portata di pubblico rendono questa partnership un chiaro e ambizioso passo verso la realizzazione di questo futuro.”

Previsto fino alla fine di giugno 2015, il nuovo campionato monoposto FIA di Formula E è la prima serie di gare al mondo con veicoli elettrici. Esso prevede 10 team in competizione, velocità di guida fino a 140 miglia orarie, e gare in 10 importanti città al mondo comprese Monaco, Berlino e Londra. Le 10 squadre, ognuna con due piloti, corrono nei circuiti urbani in centro città creando una nuova serie di gare automobilistiche per attirare una nuova generazione di fan dell’automobilismo.

Visa Europe – Visa Europe è un’azienda di pagamenti tecnologici controllata e gestita da banche socie e altri fornitori di servizi di pagamento provenienti da 37 paesi europei. Visa Europe è al centro dell’ecosistema dei pagamenti, fornendo i servizi e le infrastrutture che permettano a milioni di consumatori, aziende e governi europei di utilizzare i pagamenti elettronici. I soci di Visa Europe sono responsabili per l’emissione delle carte, la relazione con i commercianti e la definizione delle commissioni per i titolari e gli esercenti. Visa Europe è anche il più grande processore di pagamenti in Europa, responsabile dell’autenticazione di oltre 16 miliardi di transazioni l’anno – al ritmo di 1.622 transazioni al secondo nelle ore di punta. In Europa ci sono più di 500 milioni di carte Visa e 1 euro su 6 speso in Europa è speso su una carta Visa. La spesa totale con carte Visa supera i 2.000 miliardi di euro l’anno, mentre la spesa su terminali POS ammonta a 1.500 miliardi di euro. A partire dal 2004 Visa Europe è diventata indipendente da Visa Inc.e incorporata nel Regno Unito, attraverso una licenza esclusiva, irrevocabile e permanente in Europa. Entrambe le aziende lavorano in partnership per consentire i pagamenti con Visa a livello mondiale, in più di 200 paesi e territori.