Hitachi Rail Italy Consegna L’ultimo Tram Della Linea 2

Comunicato stampa   •   nov 18, 2016 07:00 CET

Hitachi Rail Italy ha completato la fornitura dei veicoli per la seconda tratta del trasporto urbano del capoluogo toscano e si appresta adesso a consegnarne altri 7 per la linea 3, entro i tempi contrattuali.

“Abbiamo pienamente soddisfatto la richiesta del cliente con un prodotto che riscontra anche il gradimento dei passeggeri – afferma Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy. Siamo già al lavoro per fare altrettanto per i restanti tram richiesti, con i medesimi livelli di qualità e affidabilità dimostrati dal primo lotto in esercizio sulla Linea 1”.

Progettati per raggiungere una velocità di 70 chilometri orari, i Sirio sono veicoli articolati e bidirezionali della lunghezza di 32 metri a pavimento completamente ribassato, con aria condizionata e una capacità di trasporto di 202 passeggeri oltre a due postazioni attrezzate per disabili.

La fornitura rientra nel contratto di costruzione delle linee 2 e 3 affidato dalla Tram di Firenze Spa, concessionaria del Comune, al raggruppamento di imprese costruttrici del quale Hitachi
Rail Italy fa parte.

Le flotte destinata alle Linee 2 e 3, che collegheranno rispettivamente aeroporto di Peretola e ospedale di Careggi con la Stazione di Santa Maria Novella, hanno la stessa livrea esterna e interna dei veicoli già in esercizio per la Linea 1 e, per ogni mezzo, sarà pertanto possibile l’impiego sulle tre tratte.

File allegati

Documento PDF

Commenti (0)

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's <a href="https://www.mynewsdesk.com/it/about/terms-and-conditions/privacy_policy">Privacy Policy</a>.