/ sito web

9 DICEMBRE 2015

VISA

Visa Europe inaugura una nuova strategia di mercato e di comunicazione che si sviluppa intorno al concetto ‘Always On’ – in Italia declinato con ‘Visa Sempre’.

“Da oggi il concept ‘Visa Sempre’ debutta in Italia anche nel mondo digitale – ha commentato Davide Steffanini, direttore generale Visa Europe in Italia -. L’apertura del canale Twitter, del blog Visa Vision e il lancio del sito aggiornato sono una conferma dell’innovazione che permea tutta l’attività di Visa Europe. Con questi nuovi asset vogliamo porci come effettivi player digitali rafforzando la nostra già solida presenza nel mercato italiano, affinché ogni titolare di carta Visa o V PAY e ogni esercente possa contare su Visa non solo nel mondo fisico ma anche in quello digitale. Sempre”.

Con il nuovo sito visaitalia.com – Visa Europe rilancia in Italia il proprio sito istituzionale con grafica e contenuti rinnovati. Con la nuova release del sito, Visa in Italia si affianca alle banche e alle istituzioni finanziarie responsabili dell’emissione e dell’accettazione di carte a marchio Visa e V PAY, nel dialogo con i soci, con gli esercenti e con gli utilizzatori finali dei sistemi di pagamento Visa.

Il sito Visa in Italia vedrà anche una sezione dedicata alle diverse promozioni che nel corso dell’anno Visa offre ai propri titolari grazie alle partnership con operatori retail, anche nell’e-commerce e nel settore viaggi e turismo; e, grazie ad altre operazioni, volte a incentivare i titolari di carte Visa e V PAY all’utilizzo dei prodotti e servizi Visa nella loro quotidianità e anche per le piccole spese, sostituendo il contante.

Con l’avvio del profilo Twitter italiano – @Visa_IT -, Visa Europe si focalizzerà su un’attività di posting dai contenuti educativi e di sensibilizzazione all’utilizzo dei prodotti e servizi Visa, oltre a informare su campagne, partnership e sponsorizzazioni, ricerche e studi. Il blog Visa Vision è invece completamente dedicato all’innovazione tecnologica, al futuro dei pagamenti e alle tendenze tecnologiche: contributi interni ed esterni, tra partner, nuovi operatori di settore e opinion leader.

Infine, a breve verrà anche introdotta la Social Media Newsroom di Visaitalia.com che si poggerà su una piattaforma esterna dedicata, all’interno della quale si troveranno comunicati stampa, immagini, video, collegamenti ai social network, newsfeed.