Anche quest’anno le carte Visa e V PAY ti aprono tutte le porte

Comunicato stampa -

Anche quest’anno le carte Visa e V PAY ti aprono tutte le porte

Milano, 27 marzo 2015 – Online da oggi la nuova versione del Visa Live Club: un polo virtuale che raccoglie contenuti speciali e offerte di partner esclusivi selezionati da Visa Europe e Condé Nast Italia per tutti i titolari di carte Visa e V PAY.
Iscrivendosi al portale Visa Live Club con pochi semplici passaggi, tutti i titolari di carte Visa o V PAY avranno subito a disposizione numerosi vantaggi per il loro shopping.

Offerte – La sezione ‘offerte’ del portale, alla quale si accede dopo una semplice registrazione, è costantemente aggiornata con le promozioni in ambito Fashion e Beauty dei partner del Club. In pochi clic i titolari iscritti al portale potranno scoprire gli attuali partner del Club e i brand che man mano aderiranno al progetto, oltre a tutti i vantaggi disponibili. Sconti riservati presso i punti vendita dei negozi, o promozioni per l’acquisto online direttamente sui siti web dei marchi, saranno a disposizione degli iscritti al Visa Live Club scegliendo di effettuare il pagamento con Visa o V PAY nei negozi, oppure inserendo il codice promozionale a loro riservato al momento del pagamento online.

Il progetto Visa, realizzato in collaborazione con Factory27 – hub creativa del gruppo Condé Nast Italia – si inserisce tra le molteplici iniziative sul territorio italiano finalizzate a promuovere l’innovazione nei pagamenti attraverso nuove tecnologie e nuove esperienze di acquisto, che coinvolgano sia gli acquisti online sia quelli presso i punti vendita fisici, con l’intento di far sperimentare convenienza, sicurezza e rapidità dei pagamenti elettronici a marchio Visa a un pubblico sempre più vasto.

Infatti, nonostante la maggiore inclinazione degli italiani all’utilizzo del denaro di plastica, dimostrata anche dall’aumento di prodotti a marchio Visa in circolazione – +4% rispetto allo scorso anno – e da un utilizzo sempre più frequente di carte Visa per le piccole spese quotidiane, è ancora consistente il divario rispetto alle altre grandi economie europee e alla media di speso su carte Visa di tutta la regione Europa dove 1 euro su 6 è pagato con carte Visa, mentre in Italia la proporzione è di 1 euro su 24; in Spagna è 1 euro su 7 speso su prodotti Visa; mentre nello UK il rapporto si riduce ulteriormente con 1 sterlina su 3.

Oltre a fornire un’esperienza di acquisto speciale e dedicata ai titolari di prodotti Visa nei negozi e nei punti vendita aderenti, Visa Live Club è un’iniziativa che vuole anche stimolare il commercio elettronico tra i possessori di una carta Visa.

Un recente studio condotto da Visa Europe sul comportamento degli italiani online[1] ha confermato che la propensione agli acquisti in Rete è in crescita nel nostro paese: il 76% di tutti coloro che hanno accesso a Internet in Italia ha effettuato almeno una volta un acquisto online e il 15% degli e-shopper italiani effettua almeno un acquisto online a settimana. Tuttavia, nonostante la maggiore inclinazione al commercio elettronico in Italia, la ricerca evidenzia che tra le motivazioni di chi dichiara di non effettuare acquisti online, compare nel 34% dei casi la fiducia nella sicurezza dei pagamenti. Coloro che affermano di effettuare regolarmente acquisti in Rete, invece, dicono di preferire sempre marchi con una forte presenza online (il 44% nel settore travel, il 29% nel fashion e il 6% nel settore beauty).

I risultati di esercizio 2014 di Visa Europe in Italia mostrano effettivamente che i titolari di prodotti Visa nel nostro Paese hanno una maggiore dimestichezza negli acquisti online: infatti, lo scorso anno, questi hanno pagato con prodotti Visa 3,84 miliardi di euro di beni e servizi presso gli esercenti italiani online. Tuttavia, nonostante i segnali positivi, risulta ancora alta la percentuale di ‘carrelli abbandonati’: nel 2014, gli acquisti online non portati a termine per abbandono al momento del check-out hanno totalizzato un volume di oltre 32 miliardi di euro[2].

L’iniziativa di Visa Europe si muove proprio in questa direzione: fornire agli italiani una piattaforma preferenziale dove tutti i clienti possano informarsi e acquistare da grandi marchi in totale sicurezza e con degli sconti dedicati all’e-commerce e una rete di punti vendita, dislocati su tutto il territorio nazionale, nei quali i titolari Visa siano dei clienti privilegiati. L’obiettivo è quello di costituire un polo di eccellenza per chi vuole essere al passo con le ultime tendenze del fashion e del beauty e acquistare prodotti in offerta esclusiva e dedicata con un approccio più fluido agli acquisti in rete e più veloce e sicuro ai pagamenti con carta negli store.

Non solo sconti – Il portale Live Club promette una user experience emozionale tutta nuova, riservando a tutti gli iscritti contenuti speciali e sempre aggiornati. La sezione ‘video tips’ del portale Visa Live Club dedica ai soci del Club video tutorial e suggerimenti degli esperti fashion e beauty delle redazioni di Condé Nast. I contenuti sono articolati in diverse categorie, a partire dallo styling, fino al make-up, passando per lo short-cooking con delle ricette veloci fino alla sezione “for-him”, tutta dedicata all’universo maschile.

Il Live Club Visa è un progetto in continua evoluzione. Tutte le novità e gli aggiornamenti sono disponibili collegandosi al sito: Visa LiveClub

[1] ’E-commerce in Italy’ ricerca consumer di rdsi per Visa Europe.

[2] Corrierecomunicazioni.it – ‘E-commerce, nei "carrelli abbandonati" restano 32 miliardi’.

Visa Europe – Visa Europe è un’azienda di pagamenti tecnologici controllata e gestita da banche socie e altri fornitori di servizi di pagamento provenienti da 37 paesi europei. Visa Europe è al centro dell’ecosistema dei pagamenti, fornendo i servizi e le infrastrutture che permettano a milioni di consumatori, aziende e governi europei di utilizzare i pagamenti elettronici. I soci di Visa Europe sono responsabili per l’emissione delle carte, la relazione con i commercianti e la definizione delle commissioni per i titolari e gli esercenti. Visa Europe è anche il più grande processore di pagamenti in Europa, responsabile dell’autenticazione di oltre 16 miliardi di transazioni l’anno – al ritmo di 1.622 transazioni al secondo nelle ore di punta. In Europa ci sono più di 500 milioni di carte Visa e 1 euro su 6 speso in Europa è speso su una carta Visa. La spesa totale con carte Visa supera i 2.000 miliardi di euro l’anno, mentre la spesa su terminali POS ammonta a 1.500 miliardi di euro. A partire dal 2004 Visa Europe è diventata indipendente da Visa Inc.e incorporata nel Regno Unito, attraverso una licenza esclusiva, irrevocabile e permanente in Europa. Entrambe le aziende lavorano in partnership per consentire i pagamenti con Visa a livello mondiale, in più di 200 paesi e territori.

Storie correlate