Visa lancia Visa Everywhere Initiative

Comunicato stampa -

Visa lancia Visa Everywhere Initiative

• Visa Everywhere Initiative fornisce a fintech e startup una piattaforma per mettere in mostra le loro soluzioni innovative

10 febbraio 2021 – Al via l’edizione 2021 di Visa Everywhere Initiative (VEI), competizione globale che chiama a raccolta fintech e startup impegnate a risolvere le sfide dei pagamenti e del commercio del futuro.

Il modo in cui i cittadini europei pagano e vengono pagati sta cambiando rapidamente, dal momento che consumatori ed esercenti di tutto il mondo si affidano sempre più ai pagamenti contactless, mobile e online per i loro acquisti quotidiani. Con il passaggio al digitale, startup e fintech giocano un ruolo importante nello sviluppo di nuovi modi sicuri per consumatori ed esercenti di pagare ed essere pagati.

Come funziona

Le startup presentano le loro idee a una giuria di esperti in ambito pagamenti in un primo round di competizioni suddivise per area geografica. I vincitori di questa prima fase vengono invitati a sfidarsi in una competizione globale con un montepremi di $100.000, dove sono chiamati a raccontare la loro storia e startup. Il primo passo per partecipare a Visa Everywhere Initiative (VEI) è registrarsi sul sito per presentare la propria candidatura, accedere alle risorse, annotare le scadenze e saperne di più.

Un programma globale per tutti, ovunque

Dal suo lancio nel 2015, le startup di sei continenti e oltre 100 paesi hanno raccolto complessivamente più di $2,5 miliardi in finanziamenti attraverso Visa Everywhere Initiative. Visa è impegnata a sostenere startup e imprese avviate da chiunque, ovunque nel mondo, facendo un appello speciale agli innovatori in ambito pagamenti di tutte le razze/etnie, età, genere e orientamento sessuale.

Chi può partecipare a Visa Everywhere Initiative

Visa è alla ricerca di menti creative che, in ambito pagamenti e commercio, risolvano le sfide affrontate da imprese di ogni dimensione e settore, tra cui:

Abilitatori di servizi digitali e di issuer digitali

• Blockchain & Criptovalute
  • Crowdfunding
  • Banking as a service
  • BIN Sponsor
  • Issuer / Processor
  • Program Manager

Emissione digitale

• Blockchain & Criptovalute
  • Prestito alternativo
  • Gestione della finanza personale
  • Trasferimento di denaro & rimesse di denaro
  • Digital Banking (Neo Banche)
  • Portafogli digitali, P2P & Trasferimenti
  • Benefici per i dipendenti
  • Debiti
  • Carte aziendali (gestione delle spese)

Valore aggiunto per esercenti e/o consumatori in ambito finanziario

• Data & Analytics
  • ID, Autenticazione & Sicurezza
  • InsurTech
  • Fidelizzazione
  • Servizi & Tool per gli esercenti
  • Processi & Infrastrutture di pagamento
  • Tecnologia in ambito retail
  • Altro

Supporto nella ripresa delle piccole e medie imprese

• Movimentazione di denaro (esborsi, Intra-account, vendor p2p, pagamenti)
  • Accettazione delle carte (e-commerce, accettazione mobile)
  • Gestione del rischio (storni di addebito, etc.)
  • Gestione del marchio (costruzione di community, etc.)
  • Altro

Premi

Durante l’evento finale saranno assegnati quattro premi:

• 1-Vincitore assoluto: $50,000 USD
  • 2-Preferito dal pubblico: $25,000 USD
  • 3-Secondo posto: $15,000 USD
  • 4-Terzo posto: $10,000 USD

Sia il vincitore assoluto che il 2° e 3° classificato possono concorrere al premio “preferito dal pubblico”. Visa non richiede alcun investimento per partecipare a Visa Everywhere Initiative.

Europa:

●Chiusura iscrizioni: 18 Giugno

●Evento finale: 19 Luglio

Evento finale globale:

14 Settembre

Visa

Visa Inc. (NYSE: V) è leader mondiale nei pagamenti digitali. La nostra missione è quella di connettere il mondo attraverso una rete di pagamento innovativa, affidabile e sicura, che consenta a privati, aziende ed economie di prosperare. Il nostro avanzato sistema di elaborazione globale, VisaNet, fornisce pagamenti sicuri e affidabili in tutto il mondo ed è in grado di gestire oltre 65.000 messaggi di transazione al secondo. L'attenzione incessante dell'azienda verso l'innovazione è un catalizzatore per la rapida crescita del commercio connesso su qualsiasi tipo di device per tutti, ovunque. Mentre il mondo si muove dall'analogico al digitale, Visa sta dedicando il brand, i prodotti, le persone, la rete e le dimensioni per rimodellare il futuro del commercio. Per maggiori informazioni, visita https://www.visaitalia.com/ e seguici su Twitter @Visa_IT

Ufficio stampa Visa

Luca Gentili, Corporate Communications Lead Visa Italia gentilil@visa.com