ElectricBrands ha già creato una rete di oltre 800 concessionari in Europa, soprattutto nel Regno Unito, e altri si stanno aggiungendo. Foto: ElectricBrands

L’importanza dei veicoli leggeri per i concessionari

20 aziende inglesi a ElectricBrands in Germania

Il mercato automobilistico in Europa è in piena evoluzione, poiché il passaggio alle auto elettriche ha implicazioni importanti per molte aziende. Spesso è necessaria una riorganizzazione orientata alle nuove esigenze dei clienti. A tal fine, ci si concentra sempre più spesso sulla classe dei veicoli elettrici leggeri, che hanno una potenza nominale continua di 15 kW e il cui peso come massa a vuoto non deve superare i 450 kg. ElectricBrands e la sua rete di concessionari: la casa automobilistica tedesca distribuisce i veicoli elettrici leggeri L7e nel Regno Unito e non solo.

EPPERTSHAUSEN, 09.02.2023 - Un gruppo di 20 concessionari del Regno Unito ha fatto visita al produttore tedesco ElectricBrands per scoprire dal vivo la sua gamma di prodotti. L’azienda di mobilità elettrica produce l’XBUS e l’Evetta. L’XBUS è un veicolo universale modulare che può raggiungere la velocità di 100 km/h, mentre lo scooter elettrico con cabina Evetta consente una velocità continuativa di 90 km/h: modelli che soddisfano i criteri di legge per la classe di veicoli leggeri L7e. Questa comprende veicoli leggeri che, indipendentemente dal loro sistema di propulsione, devono in genere soddisfare due condizioni: massa a vuoto senza batterie non superiore a 450 kg (600 kg nel trasporto merci) e potenza nominale continua fino a 15 kW.

I concessionari delle isole britanniche erano interessati soprattutto a nuove opportunità per i loro clienti. Con l’XBUS, ElectricBrands è riuscita infatti a sviluppare un veicolo adatto alle esigenze più disparate. Berend Jan Hoekman, direttore vendite di ElectricBrands, spiega: “Oggigiorno, la mobilità elettrica urbana è un tema molto complesso. Siamo convinti che l’XBUS possa soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità sostenibile. Siamo lieti di avere Lookers Group come nostro primo importante partner nel mercato britannico e guardiamo con fiducia al crescente potenziale di ElectricBrands nel Regno Unito.”

La priorità è l’espansione della rete di concessionari

Di particolare interesse per i concessionari è la libertà che ElectricBrands concede ai suoi partner commerciali nella vendita dell’XBUS. Hoekman spiega: “Tutti i nostri partner di distribuzione si concentrano sia sul commercio in franchising che su un altro importante aspetto. Conoscono il mercato locale come nessun altro. Con l’XBUS nell’offerta di mobilità, i concessionari possono rispondere alle esigenze di ogni cliente nel miglior modo possibile. I nostri partner hanno immediatamente riconosciuto le opportunità offerte da ElectricBrands con XBUS e hanno aderito alla rete con entusiasmo.” afferma Hoekman. Così, dopo aver concluso il contratto di esportazione per i Paesi del Benelux, ci si è dedicati intensamente alla costruzione della rete di distribuzione nei Paesi Bassi: con 19 rappresentanti in 27 punti vendita, nei Paesi Bassi l’XBUS è a portata di tutti.

Ora la rete verrà ulteriormente ampliata e comprenderà anche il mercato inglese.

Materiale fotografico e video

XBUS prototipo 1

– Foto: https://1drv.ms/u/s!ApKyqHYU7IqG4zQNNnGYsCiDTxH7?e=oSZsvo

– Video (montaggio preliminare): https://1drv.ms/u/s!ApKyqHYU7IqGgbp3Yl4hrQp4HdnO2A?e=0Ksuif

XBUS prototipo 2

– Foto: https://1drv.ms/u/s!ApKyqHYU7IqGga1-46iJpF_5r38VjA?e=uwIDOj

– Video (montaggio preliminare): https://1drv.ms/v/s!ApKyqHYU7IqGga4Q72-bWlravwSAlg?e=Dju5UX

Contatti per la stampa

Infokontor GmbH

Tel +49 221 7520250

E-mail xbus@infokontor.de

A proposito di ElectricBrands

ELECTRICBRANDS ridefinisce l’auto per tutti: i veicoli elettrici leggeri consentono una mobilità individuale flessibile, sostenibile ed economica. Fondata nel 2018, l’azienda dell’Assia (Germania) sviluppa, produce e fornisce soluzioni di mobilità innovative per uso privato e commerciale.

ELECTRICBRANDS ha la sua produzione nel cuore dell’Europa, agisce nel rispetto dell’ambiente e delle risorse e garantisce un utilizzo a lungo termine con un’elevata qualità.

ELECTRICBRANDS è già disponibile presso oltre 800 partner autorizzati per consulenza, vendita e assistenza in tutta Europa.

Con l’XBUS, l’azienda definisce gli standard di modularità: un veicolo - infinite possibilità.

L’Evetta è la reinterpretazione di una vera e propria icona di stile: chic, smart e pronta al sorpasso nella corsia preferenziale ecologica.

Zugehörige Meldungen